Home

Nato a Catanzaro nel 1983, è un regista e sceneggiatore italiano da sempre vicino alle tematiche sociali. Vincitore del David di Donatello 2018 per il Miglior Cortometraggio, è stato finalista per due volte (una in cinquina) ai Nastri d’argento, con i suoi ultimi tre lavori ha vinto più di 150 premi.


 NEWS

Bismillah - Poster01b

Continua la pioggia di riconoscimenti per Bismillah di Alessandro Grande. Miglior Cortometraggio al Reale Film Festival, Miglior regista a Visioni Corte Film Festival, Menzione d’onore al Miglior Talento 2018 Alessandro Grande al Montecatini International Film Festival e la 28

4 Novembre 2018


los los

“Bismillah” di Alessandro Grande è stato inserito in uno degli eventi cinematografici italiani più importanti al mondo. Sarà il corto di apertura al film “Loro” di Sorrentino all’Italian Cinema Style di Los Angeles. L’iniziativa è inserita nella campagna Oscar 2019 che Bismillah si appresta a fare dal 12 al 18 novembre.

1 Novembre 2018


Giffoni3

“Bismillah” di Alessandro Grande è l’unico corto italiano a trionfare alla 48^ edizione del GIFFONI FILM FESTIVAL, con la vittoria del premio come Miglior Cortometraggio Amnesty International. La manifestazione internazionale si è conclusa il 28 luglio a Giffoni Valle Piana.

29 Luglio 2018


INSTAGRAM